Misteriosa spirale di luce nei cieli della Norvegia 9/12/2009 ore 8.45

Stampa / Print

image Nei cieli della Norvegia è comparso un misterioso bagliore che ha lasciato sconcertati migliaia di residenti della zona nord del paese. Il fenomeno è cominciato quando una luce azzurra, apparsa dietro una montagna, si è fermata a mezz’aria iniziando a girare su sé stessa formando una spirale. In pochi secondi la spirale ha coperto l’intera volta celeste, poi un raggio verde-blu è uscito dal centro del vortice restando visibile per una decina di minuti prima di scomparire. L’Istituto meteorologico norvegese è stato immediatamente subissato di telefonate. Secondo gli astronomi la singolare tempesta di luce non sembra essere collegata in alcun modo all’aurora boreale.
D’altra parte anche l’ipotesi della meteora sembrerebbe da escludersi vista la lunga durata del fenomeno. L’unica causa che attualmente si possa attribuire alla misteriosa spirale di luce è quella di un missile, probabilmente russo (visto che i russi utilizzano la zona tra il Mar Bianco e il Mare di Barents per effettuare i propri test).
Mosca dal canto suo nega che ci siano stati test missilistici nella zona. Il mistero dunque resta assieme alle testimonianze fotografiche del singolare evento immortalato da fotocamere e videocamere amatoriali.

Fonte: http://thepolloweb.blogspot.com/2009/12/misteriosa-spirale-di-luce-nei-cieli.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *