Stampa / Print

Image Le pietre
E’ risaputo che la Wicca (o Stregoneria), onorando la natura e rispettandola, lavora con essa per gli incantesimi e i rituali. Uno tra i più importanti materiali della natura sono le pietre. Sono conosciutissime fin dall’antichità e hanno vari scopi sia magici che curativi. L’ametista per esempio può facilitare il sonno in guarigione, e aprire diversi chakra. In magia viene utilizzata per incantesimi sulla conoscenza e la spiritualità. Ma prima di utilizzare questi doni della terra è obblligo la purificazione sotto acqua corrente o luce lunare. Purificazione
Esistono molti metodi per purificare una pietra ma quello che vi consiglio è passare la pietra tra i fumi dell’incenso o utilizzare un incantesimo (col cerchio,strumenti,ecc…). Potete inoltre lasciare la pietra sotto l’acqua corrente e fredda del rubinetto per qualche minuto, visualizzando l’acqua diventare una cascata che purifica la pietra. La pietra va purificata dopo ogni incantesimo o operazione.

Caricamento
Esistono vari metodi per caricare una pietra. Esporla ai raggi della luna piena o tenere la pietra in una notte di luna piena nella mano con cui scrivete. Tenendola in mano visualizzate il vostro intento e trasmettete la vostra energia alla pietra attraverso la mano. Continuate a trasmettere energia finchè sentite che la pietra è entrata in sintonia con voi e a quel punto potrete utilizzarla per il vostro incantesimo. La pietra va caricata prima di ogni operazione magica.

Ecco una scheda riassuntiva delle principali pietre e dei loro scopi:
Amore: quarzo rosa
Amicizia: tormalina rosa, turchese
Animali: occhio di falco, occhio di tigre
Armonia: ossidina, tormalina nera
Coraggio: rubino
Creatività: citrino, berilio
Desiderio sessuale: corallo
Divinazione: pietra di luna(lunaria), cristallo di rocca
Fertilità: oliviana, giada, madreperla
Forza: granato, ambra
Guarigione: agata, venturina
Potere: malachite, opale
Prosperità: calcite, carbone
Protezione: tormalina nera, diaspro
Saggezza: corallo
Sogni: ametista, malachite
Viaggio: calcedonio

Fonte: http://fairydoll.myblog.it/archive/2008/12/04/le-pietre-magiche.html

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.