Stampa / Print
generatori-di-sitemapQuante volte abbiamo sentito parlare di sitemap, indispensabili per chi possiede un sito web perchè permettono ai motori di ricerca di conoscere tutte le pagine che un sito possiede e quindi di scansionarle.
Esistono dei software che permettono di generare una sitemap, però oggi segnalerò dei tool che permettono di generarla direttamente online senza installare nessun programma e senza perdere tempo.
Baserà scrivere l’indirizzo del sito web da scansionare e il tool farà tutto in automatico, alcuni tool richiederanno di scrivere anche la priorità gerarchica delle pagine, la data dell’ultima modifica e altre opzioni.

  • XML sitemap è uno dei migliori tool online, permette di creare una sitemap e di scansionare fino a 500 pagine gratuitamente, se invece vogliamo avere più pagine dobbiamo usare la versione a pagamento.
  • Free sitemap generator anch’esso ci creerà una sitemap però l’iscrizione è obbligatoria prima di procedere.
  • Sitemaps pal scansionerà le nostre pagine per creare una sitemap con una limitazione di 2000 links.
  • Un altro buon strumento per generare sitemap è questo, a quanto pare non ha nessuna limitazione di links.

Una volta generata la vostra sitemap, dovrete caricarla nel vostro spazio FTP e poi dire ai vari motori di ricerca dove si trova scrivendo l’URL (es: www.tuodominio.com/sitemap.xml).

Fonte: http://www.permesso.org/2009/03/12/generatori-di-sitemap-online/

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.