Stampa / Print

FED E BCE stanno facendo di tutto per prendere tempo…..l’economia va male e i green shoots (almeno in Europa) sono solo un MIRAGGIO.

L’economia va male, le fabbriche sono ridotte a uno stato comatoso, i venditori sono già in vacanza (anche se saranno vacanze forzate e povere) .

Con chiunque parlo si sente che la crisi IN ITALIA arriverà all’apice fra settembre ed ottobre….gli ordini non decolleranno e migliaia di aziende dovranno chiudere!!! Le banche dovranno avere a disposizione tanta liquidità per evitare il peggio (ovvero che i fallimenti delle aziende non li travolgano).

Nel frattempo banche ed imprese stanno lavorando duramente per cercare di raccogliere liquidità a più non posso…AUMENTI DI CAPITALE ED EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE…..mercati in fase distributiva, liquidità artificiosamente tenuta alta….

Il parco buoi deve essere riempito di titoli spazzatura, le banche e le aziende devono entrare in possesso di liquidità per evitare il peggio!!!

POI QUANDO LE GRANDI AZIENDE SI SARANNO FINANZIATE IL MERCATO VERRA’ LASCIATO SCENDERE VERSO MINIMI IMPORTANTI (Ma probabilmente superiori ai precedenti).

Il mercato di questi giorni DEVE ESSERE USATO PER UNA SOLA COSA: VENDERE!!!

Certo che a vedere la chiusura degli indici americani stasera…qualcuno mi prenderà per pazzo….

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.