Stampa / Print

Ricette per l’arteriosclerosi


L’azione dell’ulivo sulla dilatazione dei vasi e sulla purificazione del sangue è interessante per combattere l’arteriosclerosi.

Decotto di foglie di ulivo per l’arteriosclerosi: bollire 20 foglie di ulivo in 300 grammi di acqua fino a ridurla a 200 grammi. Bere poco per volta.

Macerato di aglio per l’arteriosclerosi: mettere a macerare per 12 giorni 50 grammi di aglio a pezzi, togliendo il germoglio all’interno degli spicchi, in 200 ml di alcool a 60°.
Da prendere mezzo cucchiaino ogni sera o il mattino a digiuno in due dita di acqua (può essere zuccherata, e volendo al posto dell’alcool può essere usato vino Marsala).
Ottimo anche per abbassare la pressione.

Gli alimenti indicati per combattere l’arteriosclerosi sono: cipolla, latte, miele, il tuorlo d’uovo (l’albume indurisce le arterie), pompelmo, limone, pomodoro.
Da evitare a lungo vino, caffè, tè.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com/2008/04/ricette-per-larteriosclerosi.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.