Stampa / Print
l dato ha fatto scattare le ricoperture, l’orso è stato graffiato e il toro alle 18.00 di Mercoledi’ gira baldanzoso a Wall street.

Il toro, nella fretta non ha notato che il rapporto fra INVENTORIES (SCORTE) E SHIPMENT è salito a 1,90…il dato più elevato dal 1992…(hanno prodotto beni per ricostituire le scorte…o come ha detto un mio amico inglese…Looks like someone finally bought a washer/dryer combo that they did not need…!!!)

Il toro è anche incurante del pessimo dato sulle case. E’ record negativo per maggio 2009.

Solo 342.000 contro le attese di 360.000. Il mercato non da segni di ripresa. Ma questo poco è interessato questo pomeriggio…

A onor del vero se guardiamo al dato relativo al numero di case nuove invendute (le scorte…per intenderci) notiamo che il magazzino sta lentamente scendendo….
Siamo a 10,2 mesi di stock di case NUOVE e stiamo scendendo rispetto al record di oltre il 12 mesi. Ma come noterete….siamo sempre lontani dala media…storica che è molto più bassa…

E’ evidente che le uniche case oggetto di interesse sono quelle rivenienti dai fallimenti…Infatti la NAR ( National Association of Realtors) ieri ha riportato che

Le vendite di case da fallimento hanno contato per un terzo del totale in Maggio…
Non credo che ci sia da festeggiare…

Comunque questa sera la Fed ci dirà se il rally è sostenibile per qualche giorno o era il canto del cigno…

Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.