Stampa / Print
Fonte:http://www.comunivirtuosi.org/index.php/news/4-news-generica/555-lacqua-del-sindaco

(Nel filmato l’inaugurazione del Parco fotovoltaico e fontana leggera di Settimo Rottaro – TO, nelle parole del sindaco Francesco Comotto)

A Monterotondo, comune della provincia di Roma, arriva la prima fontana pubblica di acqua liscia e gassata del Lazio.

L’acqua si potrà acquistare al costo simbolico di 5 centesimi per 1,5 litri. La fontana, installata nel giardino di piazza Berlinguer, nel quartiere Scalo, è stata inaugurata venerdì scorso.

Erano presenti l’assessore all’Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio, Filiberto Zaratti; del sindaco del Comune di Monterotondo Antonino Lupi; dell’assessore all’Ambiente e alle Politiche Giovanili del Comune di Monterotondo, Luigi Cavalli; del presidente dell’Apm, Gianfranco Caianiello; del presidente di Ecologos, Cinzia Vaccaneo.

Per l’occasione l’acqua è stata distribuita gratuitamente. Il progetto rientra nelle iniziative promosse in tutto il territorio nazionale dall’ente di ricerca ambientale Ecologos, con il quale collaboriamo da qualche tempo come Associazione dei Comuni Virtuosi.

Detersivi sfusi, latte alla spina, acqua del sindaco, negozi leggeri: progetti concreti, che riducono la produzione dei rifiuti e l’impatto ambientale, sperimentati in tutta Italia da sempre più amministrazioni virtuose.

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.