Stampa / Print

Un occhio di riguardo al re degli indicatori del rischio: IL CREDIT DEFAUL SWAP.

Guardate il grafico che mostra l’andamento del CDS su ITALIA SPAGNA E GERMANIA dai primi di marzo (punto di massimo picco del terrore) a oggi.

Dopo una forte discesa dell’indicatore….per Italia e Spagna è iniziato un nuovo peggioramento (non così per la Germania).

I mercati azionari HANNO SEGUITO UN’ALTRA STRADA.

Chi avrà ragione?

Ricordo che tutti erano sottopesati nelle borse oggi a sostenerle è una questione di flussi! (vedi il dato sulla raccolta dei fondi comuni). I flussi generano mini o maxi bolle se non sono accompagnati da un’ economia in crescita.

Occhio a possibili nuove ondate di crisi a partire dalla piccola Lettonia…anche se Obama and friends non lo permetteranno…

Intanto i disoccupati calano (ma non il taso di disoccupazione) e le banche americane dovrebbero restituire dei soldi al governo (piu’ o meno gli stessi che il governo utilizzerà per le auto!).

Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/06/il-rischio-italia-e-sparito.html

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.