Stampa / Print
Stimatissimi affezionati lettori, avrete certamente notato in questa vigilia di campagna elettorale come Repubblica si stia accanendo sul presidente del consiglio. Non sappiamo con certezza se ci sia un piano dietro, possiamo solo sospettarlo…

In compenso, Repubblica avrebbe reso un gran servizio ai suoi lettori se avesse trattato più estesamente l’ennesima tragica crisi californiana.

Il 2 giugno, in una dichiarazione al Campidoglio, il governatore Schwarzenegger ha dichiarato che sono rimasti soldi per soli 14 giorni.

Poi, il default (aggiungiamo noi)

Maggiori informazioni qui (in inglese)

Nel frattempo, le banche svedesi hanno accusato il colpo della mancata vendita dei bond lettoni, con massicce perdite di borsa. Evidentemente gli investitori ritengono le banche svedesi troppo esposte verso un paese troppo a rischio default.

Un paese che sarà presto costretto ad alzare i tassi per sbolognare a qualcuno i suoi bond. Tanti saluti alla sua già debole economia…

Informazioni qui.

Saluti felici

Felice Capretta

Fonte: http://informazionescorretta.blogspot.com/2009/06/california-14-giorni-al-default.html

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.