Stampa / Print
Fonte: http://www.italiopoli.it/post/2231910.html

RICEVO & PUBBLICO

Comincerà il 28 aprile 2009 al Tribunale di Trani (Piazza Duomo, 10 – 70059 Trani-BA): http://www.tribunaleditrani.net/portaletribunali/WebApp/, il processo ai responsabili della strage alla Truck center di Molfetta, dove il 3 marzo 2008 morirono cinque operai. A giudizio quattro persone e tre società in qualità di persone giuridiche. Le accuse: omicidio colposo, lesioni gravi e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Purtroppo sono stati pochissimi i mezzi d’informazione che dopo un anno hanno ricordato questa strage sul lavoro, dove morirono cinque operai:

Vincenzo Altomare, 64 anni, Luigi Farinola, 37, Biagio Sciancalepore, 24, Guglielmo Mangano, 44 anni e Michele Tasca, 19.

Spero che al processo ci siano più giornalisti possibile, ma soprattutto che di questo processo i mezzi d’informazione ne parlino, così come è stato per i processi Thyssen e Umbria Olii.
Siamo un paese senza memoria….

Saluti.
Marco Bazzoni – Operaio metalmeccanico, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.