Stampa / Print
Fonte: http://iogiocopulito.it/2009/04/la-frase-di-obama/

By Redazione

Barack Obama ai giovani di Strasburgo: ” alla fine della vita, spero che potrete guardare indietro e dire: ho fatto la differenza”

“Non c’è nulla di più nobile del servizio pubblico, non significa che dovete correre per la presidenza. Potete lavorare per Medici Senza Frontiere, fare volontariato, lavorare per l’Onu o fare il sindaco di Strasburgo…il punto è che se pensi solo a te stesso-quanti soldi posso fare, cosa comprare, quant’è bella casa mia o la mia auto-alla lunga ti annoi…per vivere una vita piena, devi pensare: cosa posso fare per gli altri? Come posso far parte di questo progetto più vasto per rendere il mondo migliore?…Voi giovani spero pensiate a come essere utili per fare la differenza ..che sarà una tragedia se tutti voi, così pieni di talento ed energia, lascerete che si sprechino, restando da parte mentre il mondo vi passa davanti..Meglio saltare a bordo, essere coinvolti…a volte significherà essere criticati, fallire o restare delusi, ma vivrete una grande avventura e, alla fine della vita, spero che potrete guardare indietro e dire: ho fatto la differenza”

Bookmark It

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.