Stampa / Print

Fonte: http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/02/attenzione-ai-vostri-soldinon-fateveli.html

Ieri è stata la volta di SANTANDER….La banca spagnola ha bloccato la vendita di un suo fondo immobiliare.

Le persone NON possono più liquidare i loro investimento.

LA COSA E’ DI UNA GRAVITA’ SPAVENTOSA, tanto che il Financial Times ha dedicato alla notizia la prima pagina.

Pensate se la banca decide domani di bloccare la vendita di vostri fondi immobiliari o comuni.

E’ ovvio che il panico ci porterebbe a vendere anche le azioni e le obbligazioni. Allora anche questi mercati verrebbero chiusi.

Per disperazione proveremo a ritirare del contante dal conto corrente. A quel punto il sistema finanziario oramai al collasso dovrebbe bloccare i conti correnti, le cassette di sicurezza ecc ecc…

Sempre più disperati potremmo decidere di andare al supermercato per fare incetta di scatolette di tonno, carne, pasta e pane…..

Ma al momento del pagamento ci accorgeremmo che la carta di credito è stata bloccata.

Oppure…la mancanza di cibo farà salire i prezzi dei beni alimentari elle stelle e l’inflazione partirà con rabbia inaudita.

Ecco che allora, invece di guardare quella schifezza del Grande Fratello, saremo obbligati a scendere in piazza e a creare disordini.

Ecco il motivo vero e unico di perchè il nostro governo abbia deciso per l’esercito nelle città. Non certo per a violenza a una ragazza. Ma per essere pronti ad evitare sommosse in caso di problemi economici seri.

E ricordatevi….a quel punto…l’oro sarà introvabile….

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.