Stampa / Print
Fonte: http://www.comunivirtuosi.org/index.php/news/4-news-generica/390-buon-anno-a-tutti-noi

Con l’inizio del 2009 abbiamo deciso di potenziare ulteriormente la nostra azione sul WEB. Da qualche settimana sono state inaugurate due nuovi sezioni (“Stop al consumo di suolo” e “Strategia rifiuti zero”), sulla scorta dei progetti incredibili che stiamo realizzando nei comuni iscritti alla rete e vista l’attualità di due argomenti, il consumo di suolo e la produzione di rifiuti, che necessitano risposte altre rispetto a quanto elaborato ogni giorno dalla politica nazionale. Due sezioni che manterremo aggiornate costantemente, con i progetti sperimentati sul campo che danno l’idea e la concretezza di possibili alternative ad un modello di sviluppo suicida.
Abbiamo poi aperto una pagina sul social network FACEBOOK (è possibile accedervi dalla nostra home-page) che vorremmo rendere spazio aperto per il confronto con voi. Lo strumento permette di caricare video, segnalare eventi, discutere dei progetti in corso di sperimentazione. Quindi iscrivetevi e aiutateci a renderlo uno spazio vivo e di contaminazione positiva.
E’ on-line anche la nostra televisione, la TV dei Comuni Virtuosi (accessibile dalla home-page), un modo per fare ordine rispetto ai tanti filmati che si trovano in rete (o nella nostra sezione video) e che parlano, direttamente o indirettamente, di noi. All’interno della TV è inserita anche una CHAT-ROOM, a disposizione per lasciare impressioni, idee e suggerimenti per tutti i visitatori.
Dalla colonna sinistra della HOME-PAGE è ora anche possibile iscriversi alla nostra newsletter, che contiamo di attivare entro il mese di gennaio, per tenervi costantemente aggiornati rispetto a quanto bolle in pentola.
Il 2009 infatti si preannuncia come un anno pieno di iniziative, la prima delle quali è programmata dal 13 al 15 febbraio a Melpignano (LE), dove, oltre all’assemblea annuale con i comuni soci della rete, si terrà il Festival “Dialoghi virtuosi”, una tre giorni dedicata ai temi a noi cari: gestione del territorio, efficienza energetica, riduzione rifiuti, mobilità sostenibile, decrescita, partecipazione… A giorni pubblicheremo il programma definitivo e vi daremo le coordinate per partecipare!
Buon 2009 a tutti i visitatori, da parte del Presidente Gianluca Fioretti (Sindaco di Monsano – AN), Marco Boschini (Assessore Comune di Colorno – PR) e da tutto il comitato direttivo dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.