Buon anno a tutti noi!

Stampa / Print
Fonte: http://www.comunivirtuosi.org/index.php/news/4-news-generica/390-buon-anno-a-tutti-noi

Con l’inizio del 2009 abbiamo deciso di potenziare ulteriormente la nostra azione sul WEB. Da qualche settimana sono state inaugurate due nuovi sezioni (“Stop al consumo di suolo” e “Strategia rifiuti zero”), sulla scorta dei progetti incredibili che stiamo realizzando nei comuni iscritti alla rete e vista l’attualità di due argomenti, il consumo di suolo e la produzione di rifiuti, che necessitano risposte altre rispetto a quanto elaborato ogni giorno dalla politica nazionale. Due sezioni che manterremo aggiornate costantemente, con i progetti sperimentati sul campo che danno l’idea e la concretezza di possibili alternative ad un modello di sviluppo suicida.
Abbiamo poi aperto una pagina sul social network FACEBOOK (è possibile accedervi dalla nostra home-page) che vorremmo rendere spazio aperto per il confronto con voi. Lo strumento permette di caricare video, segnalare eventi, discutere dei progetti in corso di sperimentazione. Quindi iscrivetevi e aiutateci a renderlo uno spazio vivo e di contaminazione positiva.
E’ on-line anche la nostra televisione, la TV dei Comuni Virtuosi (accessibile dalla home-page), un modo per fare ordine rispetto ai tanti filmati che si trovano in rete (o nella nostra sezione video) e che parlano, direttamente o indirettamente, di noi. All’interno della TV è inserita anche una CHAT-ROOM, a disposizione per lasciare impressioni, idee e suggerimenti per tutti i visitatori.
Dalla colonna sinistra della HOME-PAGE è ora anche possibile iscriversi alla nostra newsletter, che contiamo di attivare entro il mese di gennaio, per tenervi costantemente aggiornati rispetto a quanto bolle in pentola.
Il 2009 infatti si preannuncia come un anno pieno di iniziative, la prima delle quali è programmata dal 13 al 15 febbraio a Melpignano (LE), dove, oltre all’assemblea annuale con i comuni soci della rete, si terrà il Festival “Dialoghi virtuosi”, una tre giorni dedicata ai temi a noi cari: gestione del territorio, efficienza energetica, riduzione rifiuti, mobilità sostenibile, decrescita, partecipazione… A giorni pubblicheremo il programma definitivo e vi daremo le coordinate per partecipare!
Buon 2009 a tutti i visitatori, da parte del Presidente Gianluca Fioretti (Sindaco di Monsano – AN), Marco Boschini (Assessore Comune di Colorno – PR) e da tutto il comitato direttivo dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *