Stampa / Print
Fonte: http://www.carta.org/campagne/ambiente/16015

Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, ha querelato la consigliera comunale fiorentina Ornella De Zordo, capogruppo in Palazzo Vecchio della lista civica di sinistra Unaltracittà/Unaltromondo, per le sue dichiarazioni su un filmato realizzato dall’amministrazione comunale.

L’articolo trattava del progetto di uno stadio nel parco di Castello, a Firenze. «E’ incomprensibile – ha risposto De Zordo in un comunicato – come la semplice divulgazione di una notizia che i cittadini hanno il diritto di conoscere possano diventare oggetto di querela contravvenendo alle

più semplici e basilari regole della democrazia».

Domenici si è sentito diffamato dal titolo che recita «Lo stadio al posto del parco, accordo a pranzo fin da giugno». Nel sottotitolo si legge: «L’intesa tra Domenici, Ligresti e Della Valle due mesi prima che il patron viola annucciasse la cittadella».

Stessa querela per il quotidiano La Repubblica in merito al titolo di apertura dell’edizione odierna della cronaca fiorentina.

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.