Stampa / Print
Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/ecoblog/it/~3/W-zFl41a_9M/a-natale-regala-l%e2%80%99albero-da-piantare-nel-bosco2-in-piemonte

Per un Natale ecologico Legambiente e l’associazione ambientalista AzzeroCO2 propongono di regalare un albero da piantare in quello che diventerà il bosCo2 di Natale d’Italia. Niente che riguardi la propria casa o l’ufficio, ma un regalo virtuale tra amici e colleghi che permetterà interventi di forestazione, iniziando dal Piemonte nel Parco fluviale del Po e dell’Orba.

Il progetto intende approfittare del Natale per permettere ai cittadini di dare un contributo alla riduzione della Co2, uno dei gas maggiormente responsabili del riscaldamento globale. A garanzia del proprio impegno ci sarà l’attestato che certifica l’acquisto, il tipo di albero e il luogo dove sarà piantato e i più volenterosi potranno anche verificare lo sviluppo del progetto in loco e chiedere un riscontro dei dati che riporteranno la quantità di anidride carbonica assorbita dagli alberi, calcolati sulla base dei Good Practice Guidance for Land Use, Land-Use Change and Forestry della Ipcc.

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.