Stampa / Print
Fonte: http://www.comunivirtuosi.org/index.php/news/4-news-generica/368-il-latte-buono

Il Comune di Colorno (PR), sull’esempio di decine di esperienze simili in tutta Italia, ha aperto un bando per l’assegnazione in concessione di area pubblica per l’installazione di un distributore automatico di latte crudo.
Il bando scade l’11 dicembre, e prevede tutta una serie di prescrizioni di qualità ambientale e di “filiera corta”.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso avviato dall’attuale amministrazione con l’introduzione del sistema di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, e proseguito nel tempo con progetti volti alla riduzione a monte della produzione dei rifiuti stessi: vendita di prodotti sfusi, acqua del sindaco, pannolini lavabili, compostiera domestica, ecc.
Al seguente indirizzo è possibile scaricare tutta la documentazione prodotta dal comune per l’apertura del bando, nella speranza che qualche altro ente locale voglia seguirne l’esempio.
www.comune.colorno.pr.it/page.asp?IDCategoria=762&IDSezione=4440&ID=289353

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.