Stampa / Print
Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/ecoblog/it/~3/89POL0ZmsqA/fiat-phylla-ecco-il-primo-test-drive

Vi ricordate di Phylla l’auto a energia solare progettata da Fiat? Ebbene oggi c’è stato il primo test drive del primo prototipo.

Phylla, effettuato il primo test driveLe auto saranno consegnate nel 2010, tra poco più di un anno dunque. Ha detto Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte:

Sfruttare l’energia solare per far funzionare un’auto, almeno per quel che riguarda quelle di piccola e media cilindrata, è una sfida che può essere vinta e il progetto di Phylla è un primo passo in questa direzione .Ci sono certamente aspetti da perfezionare perché si possa passare dal prototipo alla produzione vera e propria di un’auto in grado di alimentarsi con energia autoprodotta. Ma la guerra d’indipendenza dal petrolio che abbiamo lanciato deve partire dai settori nei quali è tecnicamente più facile vincerla, e il comparto dell’auto e dei trasporti è uno di questi.

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.