Stampa / Print
Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/ecoblog/it/~3/DII6-Hk_aes/360-paper-bottle-la-bottiglia-di-carta-riciclabile

Non c’è dubbio, le persone innamorate dell’acqua imbottigliata aumentano invece di diminuire, infatti pare che il suo consumo sia salito del 57% negli ultimi cinque anni e secondo qualcuno è una moda che piace ai governi perché li dispensa dal bonificare le forniture idriche, tanto ci pensano le industrie a imbottigliarla e dargli “quel buon sapore”.

Come se non bastasse, alla beffa si aggiunge il danno vista la preferenza per le bottiglie di plastica; la nefasta idea di creare e vendere miliardi di litri di acqua in bottiglie di questo materiale a persone che hanno già la fortuna dell’accesso all’acqua potabile sta di fatto trasformando il pianeta in un gigantesco immondezzaio. Finalmente però qualcuno ha deciso di fare qualcosa; Brandimage ha infatti creato una bottiglia, la 360 Paper Bottle, fatta interamente di carta e riciclabile al 100%.

Ovviamente la 360 è buona per contenere qualunque liquido e non soltanto l’acqua, inoltre riduce l’energia consumata nel ciclo di vita del prodotto senza sacrificare la funzionalità e potrebbe trasformare il consumo quotidiano di acqua di chi non può (o non vuole) usufruire di quella del rubinetto, in un’esperienza, per così dire, più eco-friendly e sostenibile.

Quest’idea meritava un premio, e in effetti lo ha avuto, visto che Brandimage ha ricevuto il premio IDEA (International Design Excellence Award) per questo progetto, ma forse una cosa così è meglio che esca dall’ambito dei magazine di design per venire usata davvero nelle nostre case.

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.